CAPITOLO 5. “MENTITE!” “COSTRUITE VOI!”

La direttiva in questione si intitola “DIPARTIMENTO DEGLI AFFARI GOVERNATIVI” ed è stata scritta nel 1960, cinquantacinque anni dopo è ancora in vigore e viene utilizzata alla lettera dall’Ufficio degli Affari Speciali, il nuovo nome assunto proprio da quel Dipartimento degli Affari Governativi.

Nella direttiva, che naturalmente troverete nei documenti tradotti e anche in originale, viene scritto, riferendosi al dipartimento 20 dei servizi segreti OSA:

“Lo scopo del Dipartimento è quello di allargare l’impatto di Scientology sui governi ed altre organizzazioni e si deve comportare in modo da far sì che il nome e la reputazione di Scientology diventi migliore e che abbia più forza.”

Guardando oggi, cinquantacinque anni dopo, lo scopo non solo non è stato raggiunto ma è stato raggiunto l’esatto opposto. Il nome di Scientology e la sua reputazione sono andati vertiginosamente a picco.

Hubbard indica anche come comportarsi quando si viene attaccati da Governi o Tribunali ed elenca due cose da NON fare assolutamente:

“a) non fare nulla

b) difendersi”

E sono queste due indicazioni che hanno fornito la qualità estremamente “litigiosa” alla setta, in quanto se uno non si difende cosa deve fare?

Semplice, come indicato nella direttiva:

“Solamente gli attacchi risolvono le minacce.”

E questo atteggiamento parte dal presupposto che coloro che hanno attaccato siano senza ombra di dubbio in male fede ed abbiamo degli interessi malvagi. Non presuppone un’analisi dell’attacco e dell’attaccante ma stabilisce un comportamento univoco: ATTACCARE.

Stabilisce anche cosa fare nel caso in cui l’attacco colpisca un punto “vulnerabile“:

“Se venite attaccati su qualche punto vulnerabile da chiunque o da chicchessia o da una qualsiasi organizzazione, scoprite o costruite voi sempre sufficienti minacce contro di loro in modo che questo causi che loro cerchino una pacificazione.”

Il “costruite voi” in realtà mi ha leggermente “turbato”, e quindi ho voluto sincerarmi che la direttiva originale contenesse VERAMENTE quella indicazione e purtroppo la contiene:

Schermata 2015-01-29 alle 14.43.16

Il termine in inglese è MANUFACTURE e la sua traduzione è:

Schermata 2015-01-29 alle 14.49.54

Ma per essere ancor più pignolo ho voluto guardare la definizione completa in Inglese:

Schermata 2015-01-29 alle 14.51.40

Quella che meglio si adatta è la 3a TO MAKE UP (something untrue) che in italiano significa INVENTARSI (qualcosa di non vero).

Impressionante, veramente.

Quindi se la setta viene attaccata su qualcosa di VULNERABILE, che quindi è poco difendibile o che è…

Schermata 2015-01-29 alle 14.54.39

“essere aperto a, o senza difesa, contro criticismo o attacco morale”

Allora è lecito INVENTARSI minacce. Ho voluto mettere le definizioni originali  perchè volevo che foste certi dell’accuratezza della traduzione.

L’esempio poi viene fornito nella direttiva:

Esempio: La BMA (Associazione Medica Britannica) attacca  Scientology in Australia utilizzando il governo. Risposta: fate arrivare comunicazioni pesanti contro i punti più deboli della BMA – contro i singoli medici dell’associazione. Riempiteli di petizioni per fare in modo che le leggi riguardanti le cure mediche che loro sono in procinto di firmare vengano modificate. Associate gli attacchi alla BMA con attacchi verso qualsiasi altro gruppo odiato dal governo. Attaccate personalmente con minacce o cause legali qualsiasi persona che firma qualsiasi cosa per la BMA. Buttate la faccenda in politica, portate avanti una proposta di legge in Parlamento che faccia sì che ogni diritto legale della BMA venga rimosso e che le cure vengano rese libere per tutti. Fate in modo che gli attacchi promossi dalla BMA nei nostri confronti sembrino ridicoli. Attaccate le pratiche mediche. Investigate sulle pratiche orribili in maniera chiassosa. (Sempre investigate in maniera chiassosa, non fatelo mai in modo quieto) Fate in modo che ci sia la netta impressione da parte del pubblico e del governo e che la BMA abbia l’impressione che si sia imbattuta in un fuoco di fila e una serie di cannonate tali che il continuare l’attacco causerebbe la loro disintegrazione.Visto che tutto questo viene fatto a livello del pensiero o attraverso delle idee, la restimolazione dei loro engram ha come risultato una totale impressione da parte loro di essere accerchiati dagli spiriti dei morti e che il fuoco potrà cominciare di nuovo in ogni momento.E se uno non mette per iscritto nessuna affermazione diffamatoria o calunniosa nei loro confronti, allora non ci sarà alcuna difesa possibile per loro. Questo esempio è preso dal modello utilizzato da noi su quanto è appena accaduto e ciò che abbiamo fatto in Australia dove stiamo vincendo alla grande.

E che il fine giustifichi il mezzo viene confermato e validato nella seguente affermazione:

Lo scopo del Dipartimento è di portare il governo e le filosofie e società ostili in una condizione di completa obbedienza con gli scopi di Scientology. Questo viene fatto attraverso una grande abilità nel controllare ed in sua assenza da una abilità di basso livello nel sopraffare. Fate introvertire queste agenzie. Controllate quelle agenzie. Scientology è l’unico gioco sulla Terra dove tutti vincono.

Non si fa un peccato nel portare un buon ordine.

A me e Renata tutto ciò è molto reale in quanto abbiamo subìto personalmente molte delle tattiche descritte sopra, solo che… non siamo stati “accerchiati dagli Spiriti dei Morti”… chissà come mai!

A voi il giudizio.

Anche quello di Daria Pesce, l’avvocato storico di Scientology visto che continua a rappresentare, difendere e proteggere questa pericolosa setta e tra l’altro cerca ripetutamente di impedire a me e Renata di testimoniare sui media i feroci abusi subìti facendo irruzioni nelle redazioni, intimidendo e ricattando i giornalisti così come mi è stato riportato, oltre ad avvalorare con la sua presenza le subdole menzogne costruite da OSA per diffamarci sempre dentro le redazioni. In questo modo impedisce che le nostre testimonianze arrivino al vasto pubblico con lo scopo di essere avvisato da me e Renata in modo da non cadere in questa trappola; in questo modo l’avvocato copre i terribili abusi come le distruzioni della famiglia attraverso la disconnessione forzata da parenti e amici, i divorzi forzati, riduzioni in schiavitù, manipolazioni mentali e molto altro……

Caro avvocato Daria Pesce, si legga e rilegga il  “costruite voi!”  (something untrue) che in italiano significa INVENTARSI (qualcosa di non vero):

“scoprite o costruite voi sempre sufficienti minacce contro di loro in modo che questo causi che loro cerchino una pacificazione.”

Mi riferisco alla menzogna: “Claudio e Renata Lugli sono scappati con la cassa della “Chiesa” piena di soldi” pronunciate nella redazione del quotidiano  “Libero”; mi riferisco alla menzogna: “In nome e per conto del sig. Flavio Lugli?!?!   “sul conto del mio Cliente“?!?!  riferito a nostro figlio Flavio Lugli, scritto e pronunciato su una infame perchè menzognera e intimidatoria lettera, in occasione di una diretta FB,  

per non parlare del polverone di bugie, minacce,  intimidazioni e ricatti a Mediaset, Rete 4 indirizzato al programma  “Confessione Reporter”

di di Stella Pende la quale afferma, riferendosi sia all’avvocato che ha accompagnato i servizi segreti, che agli stessi,    “Sono molto ben potenti e minacciano i giornalisti, li ricattano